Albanella. Dalla Regione, 500mila euro per l’ammodernamento dell’Asilo a Cerrina

    0

    Il Comune di Albanella ha ottenuto il decreto di finanziamento per la ristrutturazione, adeguamento, qualificazione ed ammodernamento dell’asilo comunale a Cerrina. L’opera, per un importo di 500mila euro, sarà realizzata a valere sull’Asse 8, (promuovere l’inclusione sociale e combattere la povertà e ogni discriminazione – finanziato al 75% in quota UE ed al 25% con cofinanziamento nazionale) nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

    La struttura pubblica, che potrà accogliere fino a 50 bambini, prevede degli spazi interni ed esterni per lo svolgimento di attività ludiche e ricreative, spazi per il riposo dei bambini, e anche una cucina interna per la preparazione di pasti a km0.

    L’area esterna sarà costituita anche da uno spazio dedicato ai giochi con altalene, scivoli, sabbiera, casetta, teatrino, palestra delle arrampicate, panche e tavoli in legno, cavalcabili, tricicli, biciclette, monopattini, macchine, dondoli, etc. Sarà, inoltre, un edificio completamente “green” poiché costruito nel rispetto dei parametri dell’edilizia sostenibile e l’utilizzo di fonti di energia alternativa.

    Qualche mese fa, fù l’allora assessore alle Politiche Sociali e piano di Zona, Rossella Vairo a darne anticipatamente notizia mediante la propria pagina facebook, oggi il decreto ufficiale.

    Views: 10