Riceviamo e fedelmente pubblichiamo.
E’ nata una nuova associazione sul territorio di Albanella, ad annunciarlo è la presidente della stessa associazione “CambiaMenti” Rossella Vairo.
«Con la nascita di questa associazione vogliamo dare al territorio di Albanella nuovo impulso propositivo – ha dichiarato la presidente Rossella Vairo – sia dal punto di vista socioculturale che valorizzando le peculiarità territoriali. In questa associazione ci sono ragazzi e ragazze con elevato interesse per la proprio terra e con tante idee da realizzare tra cui la Vice-Presidente Maria Teresa Cammarano.
Il nostro primo appuntamento – continua Vairo – per presentarci e farci conoscere dai nostri concittadini sarà proprio in occasione della 20 Edizione della Festa delle Bontà di Bufala dove verrà organizzato uno spazio dedicato alla promozione e valorizzazione del territorio di Albanella: il cibo, l’arte e il mondo dei bambini – conclude Vairo.
Sarà presente lo chef albanellese Pasquale Galasi del rinomato Ristorante di Capaccio Paestum “Mane e Mane” che si avvarrà della collaborazione di Miranda Noce del Ristorante “Mediterraneo” per realizzare due rivisitazioni culinarie.
I due artisti del food prepareranno una Pizza Inversa alla Cilentana, dei Pennoni di Gragnano con geneovese di bufala e funghi porcini di Castelcivita.
Per i più piccoli sarà realizzato un laboratorio “l’arte ed il mondo dei bambini” all’interno del cortile delle scuole elementari dove, guidati dall’artista writer Nicola Craba, si diletteranno nel disegno libero.
Il laboratorio regalerà ai bambini un’occasione per stare bene insieme ai loro genitori in pieno divertimento e saranno omaggiati con una t-shirt dell’associazione.
Views: 3