Un traguardo importante quello che si accingo a tagliare i tre parroci amici, Don Carlo Ciocca parroco di Albanella, Don Remigio Bellizio impiegato a Roma e Don Angelo Tabasco cappellano della Caserma di Persano.
Si festeggeranno il prossimo 24 giugno i 30 anni di sacerdozio di don Remigio Bellizio di Albanella, don Angelo Tabasco di Pollica ed il lombardo, trapiantato nel cilento, don Carlo Ciocca all’interno della chiesa di San Gennaro a Matinella, ( i tre parroci furono ordinati insieme il 31 maggio 1988 dall’allora vescovo di Vallo, monsignor Giuseppe Casale, oggi emerito della diocesi cilentana).
Si celebrerà, quindi, il prossimo 24 giugno, santa messa alle ore 19.00 ed a seguire ci sarà un momento conviviale con un buffet presso il salone parrocchiale della parrocchia di San Gennaro.
Don Remigio, dopo un’esperienza parrocchiale divisa tra San Mango cilento, Gromola (Capaccio) ed Agropoli, svolge oggi un delicato ed importante ruolo in Vaticano, mentre don Angelo è primo cappellano nella caserma di Persano da dove si muove spesso per missioni umanitarie in Afganistan ed in Medio Oriente. Don Carlo Ciocca, invece, immigrato nel Cilento, svolge il suo ministero nelle parrocchie di Matinella, Borgo San Cesareo (entrambe frazioni di Albanella).
Dal Bog Matinella.it i migliori auguri ai tre parroci per l’importante traguardo raggiunto.
Views: 44