Dei fiori freschi appesi alla porta d’ingresso del chioschetto, oramai “caduto” lungo viale Kennedy a Matinella con un cartello giallo con su scritto “Concorso Balcone fiorito Albanella, 1 premio” (con palese riferimento ad un concorso comunale di qualche anno fa).
Ironia pungente di qualche cittadino stanco di vedere lo scempio lungo questa strada provinciale molto trafficata soprattutto in questo periodo e per tutta l’estate in quanto, bretella di collegamento dall’autostrada di Eboli verso i paesi del Cilento e della costiera Cilentana, sempre più apprezzata dai turisti.
Tempo è trascorso da quando, accidentalmente, questo chioschetto è venuto giù in una notte dell’inverno piovoso di qualche mese fa.
La struttura, di proprietà di un privato (su cui, forse, pendevano procedure legali), è eretta (almeno lo era) su un suolo consortile e non comunale, da qui le difficoltà burocratiche ed i lunghi tempi delle procedure italiane per giungere ad una soluzione “legale”.
Infatti, come ci fanno sapere da Palazzo di Città a cui abbiamo chiesto informazioni, l’iter è avviato ed in breve tempo sarà risolto.
Intanto qualcuno, come giusto che sia in un paese democratico, ci scherza su e cerca di strappare risi e sorrisi ai propri concittadini.
Views: 3