Si sono tenute il 19 aprile scorso le elezioni dei rappresentanti sindacali dei dipendenti del Comune di Albanella. Quindici le unità in pianta stabile, che ogni giorno prestano servizio presso Palazzo di Città, un numero che per gli esperti del settore è una vera mannaia istituzionale, in quanto la pianta organica completa, dovrebbe essere formata da circa 32 dipendenti.
Trentadue dipendenti che significherebbero snellimento della macchina amministrativa e tempistiche di attesa per procedimenti ed atti ridotti nonché un servizio manutenzioni che potrebbe ottemperare ai problemi working in progress del nostro Ente. Trentadue dipendenti che significherebbe l’elezione di ben 4 rappresentanti sindacali (RSU) che in questa tornata, invece, hanno visto l’elezione di uno solo.
A contendersi la leadership sindacale, da un lato a rappresentare la sigla sindacale della UIL, Enzo Bellizio (assegnato al Settore Finanziario) mentre a rappresentare la CISL Giuseppe Quaglia (assegnato al Settore Amministrativo)(foto al lato). Lo spoglio dei quindici voti è avvenuto, oggi 20 aprile che ha visto, all’ultima scheda, un exequo: 7 voti per Bellizio e 7 per Quaglia con una scheda bianca. A volare verso il riconoscimento, però, il candidato più Anziano ed il primo ad aver presentato la candidatura: Giuseppe Quaglia.
<<Mi impegnerò a rappresentare tutti i miei colleghi nel pieno delle mie responsabilità – ha dichiarato Giuseppe Quaglia raggiunto telefonicamente – in primis il mio impegno ad intraprendere azioni per far si che la pianta organica del nostro Ente possa aumentare in modo da sgravare della mole di lavoro e degli adempimenti obbligatori che la legge impone, tutti gli uffici – ha concluso Quaglia>>
Views: 61