Trentinara. Avvistato esemplare di Lupo tra la neve del Monte Vesole?

    0

    E’ successo questa mattina a Trentinara comune in provincia di Salerno. L’avvistamento di un esemplare, forse, di Lupo adulto (foto sopra) è avvenuto questa mattina ad opera di una operatrice della nota Società Sail Post mentre era dedita a consegnare la corrispondenza. L’operatrice, Ornella di Matteo, residente in un comune poco distante da Trentinara, Albanella, si è trovata di fronte un fantastico esemplare, probabilmente, di Lupo mentre stava inserendo nella cassetta della posta di un’abitazione un plico.

    «Mi stavo accingendo a consegnare una lettera, quando, tra la neve ho visto un lupo grandissimo. E’ stata un emozione improvvisa vedere un esemplare di cane Lupo ma allo stesso tempo – dichiara Ornella Di Matteo raggiunta telefonicamente – ho avuto paura perchè non sapevo cosa fare e cosa potesse farmi. Alla fine, il lupo si è lasciato anche fotografare, ovviamente da lontano prima di dileguarsi nella montagna innevata – conclude la Di Matteo».

    Infatti, il ridente paesino quale è Trentinara si trova ad un’altitudine di circa 606mt slm a pochi passi dal monte Vesole che con i suoi 1210 è tra i monti predominanti a sud della Piana del Sele in questi giorni imbiancato delle precipitazioni nevose che hanno interessato al zona e che anche questo esemplare di lupo, se tale fosse, ha dovuto fronteggiare.

    Se così fosse, un comportamento insolito da parte di questo animale, che difficilmente abbandona l’ambiente montano per scendere in paese, molto probabilmente alla ricerca di cibo.

    Views: 63