Albanella. Incivili all’opera, abbandonati rifiuti e prodotti alimentari. VERGOGNA

    0

    Riufiti abbandonati nei cestini di cortesia, rifiuti abbandonati per strada, rifiuti abbandonati innanzi abitazioni altrui, rifiuti ed ancora rifiuti nostante un servizio Raccolta Porta a Porta puntuale e ben organizzato. E’ una lotta impari tra coloro che quotidianamente puliscono il nostro paese e coloro che lo imbrattano… L’abbandono di rifiuti costa alle casse comunali circa 40.000€ in più all’anno che pesa sulle bollette recapitate ai cittadini.

    Ancora una volta accanto ai soliti rifiuti abbandonati (in modo indiscriminato) vicino ai contenitori adibiti alla raccolta abiti usati (presso il centro sportivo Santa Sofia ad Albanella, nei pressi della BCC Capaccio Paestum e Piazza Martiri del Lavoro a Matinella), buttati prodotti alimentari provenienti dei pacchi alimentari consegnati dal Banco Alimentare.

    Uno schiaffo alla solidarietà, uno schiaffo a chi si prodiga nel sostenere ed aiutare i cosiddetti “indigenti” ma alla stregua di ciò che è avvenuto, tanto disagiati poi, non lo sono!

    Una mancanza di controllo che lede alla civiltà albanellese, una mancanza di dignità che lede chi ha bisogno perchè coloro che hanno abbandonato questi alimenti ricevono puntualmente ogni mese, a discapito di chi invece ne è rimasto fuori, degli aiuti provenienti dal banco Alimentare che il nostro Comune paga fior di euro per poi ritrovarseli buttati nemmeno in un cestino dell’immondizia ma a terra… C’è solo da vergognarsi!

    Maggiore controllo nella distribuzione dei pacchi alimentari. La privacy, purtroppo, copre qualche disonesto: sarebbe opportuno pubblicare l’elenco di chi beneficia di questi aiuti!!

    Views: 0