Risveglio amaro per la contrada di Bosco nel Comune di Albanella. Ancora ladri in azione nella notte e non c’è tregua mentre aumenta la paura nei cittadini. Nella notte i ladri sono entrati in azione a Bosco entrando in due abitazioni e rubando un’automobile mentre una seconda, dopo essersi accorti dell’assenza della batteria, l’hanno lasciata dopo averla portata fuori dal perimetro dell’abitazione a spinta.
La vettura portata via, una Audi 80 nera, era della signora S.M. mentre la vettura lasciata, una Peugeaot 406 Coupè è del sig. Franco Mancino Un terzo tentativo di furto, con fare probabile, compiuto sempre dalla stessa mano, è avvenuto poco distante dagli altri due, ai danni di una nota azienda di trasformazione marmi. Qui i ladri hanno portato via uno furgoncino, abbandonato poi dopo circa 500mt. Non è da escludere che altri furti si siano verificati questa notte.
«Siamo esasperati – ci dice al telefono il sig.r Mancino – non ce la facciamo più! Viviamo con il terrore, ogni notte andiamo a letto con la speranza che non ci accada niente. E’ la seconda volta che i ladri mi fanno visita – continua Mancino – ma dove sono le forze dell’ordine? Cosa aspettano ad aumentare il numero dei carabinieri sul territorio? Eppure ogni notte accade un avvenimento criminoso, lo Stato dove sta? – conclude esasperato Mancino»
Come dare torto a questi cittadini che lavorano, fanno sacrifici e non si sentono protetti dallo Stato. La rabbia, purtroppo è un sentimento che cela in ognuno di noi e viene fuori soprattutto quando subiamo violenze del genere.
Purtroppo, però, siamo consci che non è colpa delle forze dell’ordine che presidiano il nostro territorio, in quanto, lo abbiamo detto più volte, sono sempre pochi (4/5 i Carabinieri della locale Caserma a Matinella) e quindi lanciamo un ulteriore appello a chi di dovere che può e deve chiedere allo Stato di intervenire intensificando i controlli con maggiore presenze di agenti nel territorio!
Views: 3