Matinella. Ladri in azione. Ancora un furto avvenuto durante le ore diurne.

    0

    Ancora un furto, ancora di giorno! Oramai pare essere in balia di una organizzazione criminosa che puntualmente esce per fare i suoi “lavori” a danno di tanti cittadini, e non solo di notte, ma la cosa sconcertante è che si espongono anche di giorno.

    L’ultimo episodio è avvenuto ieri mattina (nella notte era stato tentato il furto al Panificio Leonessa) ai danni della borgata Vuccolo Cappasanta.

    Qui, in pieno giorno, i ladri approfittando dell’assenza temporanea dei proprietari di una abitazione, con lesto si sono intrufolati nell’abitazione ed hanno portato via due borse ed una scopa Vorwerk (meglio conosciuta come folletto).

    Non si vuole puntare il dito contro chi è deputato al controllo e garantire la sicurezza, che pur in minima presenza, effettuano un lavoro importante.

    Purtroppo il problema è a monte: è inammissibile che un territorio così vasto come è quello di Albanella con tantissime vie di accesso e fuga, sia consegnato a soli 3/4 volenterosi carabinieri che pur impegnandosi al massimo non potranno mai coprire tutto il territorio.

    Sperando che non sia solo, questo un motivo per meditare, ma,  che sia arrivato il momento di agire…

    Views: 0