Si è svolto questa mattina all’interno del Salone dell’Oratorio della Parrocchia San Gennaro, il workshop sul progetto “Impara il gusto del Mondo” dell’omonima Parrocchia; progetto finanziato dalla Regione Campania con fondi destinati alle attività oratoriali.
All’incontro, presieduto dal Parroco Don Carlo Ciocca, hanno preso parte decine e decine di persone che hanno ascoltato l’introduzione del parroco che ha poi spiegato dettagliatamente i corsi attivati per questo progetto.
Infatti, due sono i corsi gratuiti che si svolgeranno nell’oratorio della Parrocchia: uno riguarda il metodo feurstein, metodo di arricchimento e potenziamento cognitivo (lunedì dalle 17.30 alle 18.30 per bambini di età compresa tra gli 8 e 10 anni; mercoledi 17.30 – 18.30 per bambini di età compresa tra gli 11 e 13 anni e giovedì dalle 17.30 alle 18.30 per bambini di età compresa tra gli 8 e 10 anni).
Il metodo Feuerstein prende il nome dallo psicopedagogista israeliano, nato in Romania, Reuven Feuerstein, che lo ha elaborato per sviluppare l’intelligenza di bambini con problemi di apprendimento ma non solo.
L’altro corso riguarda la cucina tradizionale locale ed etnica e si svolgerà il martedì dalle ore 18.30 alle 20.00 . Con la folta affluenza odierna, i due corsi sono al momento già con disponibilità esaurita, in ogni caso è possibile contattare il Parroco Don Carlo Ciocca o recarsi per il centro dell’Oratorio per ulteriori informazioni. Presenti al Convegno anche l’Assessore Maria Sofia Gorrasi ed la Consigliera Comunale Vairo.
Views: 0