Matinella. Meeting dell’Agroalimentare sull’Olio di Oliva il prossimo 2 e 3 Dicembre

    0

    Cresce l’attesa per il primo Meeting dell’Agroalimentare che presenta, in questa prima edizione, l’alimento nobile della dieta mediterranea, l’Olio di Oliva. L’evento, che rientra nella programmazione delle attività del Rotary Club Paestum Centenario e del Centro Parrocchiale di San Gennaro che vede il coinvolgimento di Enti importanti quali la Coldiretti, Consorzio di tutela Olio di Oliva, Ass. Nazionale Degustatori Olio di Oliva, Medici della Salute sarà un evento il cui focus è centrato sulla terriotorialità dell’Olio di Oliva.

    Il Meeting si svolgerà il 2 ed il 3 Dicembre presso il Centro Parrocchiale di San Gennaro a Matinella di Albanella in Via Giovanni XXIII, dove saranno trattati da esperti, argomenti relativi alle problematiche e difficoltà del settore agroalimentare prestando attenzione sull’olio di Oliva.

    Durate la kermess sarà possibile partecipare al corso di degustazione dell’olio di oliva tenuto dall’Ass. Nazionale Degustatori Oleum (il corso ha un adisponibilità di posti limitati per cui è obbligatoria la prenotazione chiamando al numero 3388588416 Ornella). Nell’ampio salone esterno saranno presenti le esposizioni di diversi produttori di Olio del territorio locale e limitrofo dove sarà possibile acquistare o degustare i loro prodotti.

    Inoltre nell’ampia piazza si svolgeranno i mercatini di Natale. L’evento culiminerà il giorno 3 con l’assaggio di prodotti preparati dall’Oratorio Parrocchiale al fine di privilegiare la degustazione dell’Olio di Oliva.

    L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Albanella, Proloco di Albanella e la Bcc di Aquara.

    Views: 0