Matinella. E’ venuta a mancare Lucia Bruno, per tutti Zia Lucia la Bidella

    0

    Sono quelle persone che hanno segnato la storia e l’esistenza di tanti bambini che negli anni 70, e fino agli anni 90, hanno frequentato le scuole elementari Don Lorenzo Milani di Matinella in piazza Martiri del Lavoro. Per tutti era l’annima di questo istituto.

    Zia Lucia a’ Bidella, all’anagrafe Lucia Bruno, è stata un delle persone più importanti inserite in un tessuto scolastico colmo di genuinità e principi fondati sul rispetto.

    E’ stata lei che ha fatto mangiare per anni tutti i bambini della scuola, quando un tempo si cucinava ancora all’interno dell’istituto con tradizione e genuinità casalinga; è stata lei che con la sua gioiosa e simpatica canzoncina (il Galletto) ci faceva sorridere…era lei che all’ora della ricreazione, dal suo piccolo ripostiglio, diffondeva un aroma di caffè in tutto il plesso scolastico….era lei che ci accudiva…Zia Lucia!

    Zia Lucia Bruno in La Cortiglia, è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari ieri mattina per cause naturali. Affranti dal dolore i figli Antonio, Carmine e Maria Concetta, i fratelli Orazio e Luciano nonchè la sorella Rosa e tutti i parenti che le sono ststi vicini.

    Le esequie si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 15 (domenica 22 cm) presso la chiesa di San Gennaro a Matinella partendo dalla sua casa in in Via Giovanni XXIII n.85.

    Il Blog Matinella.it si associa al dolore di tutti i familiari per la scomparsa della cara zia Lucia

    Views: 37