Tragedia sul litorale di Capaccio Paestum, dove una giovane donna è annegata nelle acque antistanti la spiaggia libera in località Torre di Mare, nei pressi del lido La Gondola.
Si tratta della 34enne Raffaella Esposito Alaia residente a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, operatrice sociale di una comunità di tutela per minori di Acerra, in soggiorno presso un campeggio della zona. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 15:15 di questo pomeriggio: nonostante il mare mosso e la bandiera rossa issata in più punti sulla costa, la giovane pare che si sia tuffata in mare per aiutare altri due ragazzi in pericolo, entrambi minorenni e di origini africane ma nati in Italia, quando all’improvviso sono stati risucchiati tutti e tre da una forte corrente di risacca, che li ha trascinati a fondo.
Immediatamente, notato il pericolo, diverse persone sulla battigia hanno dato l’allarme, ed in acqua si sono fiondati il proprietario dello stabilimento balneare, Giovanni Sabetta, ed il bagnino Michele Accarino, i quali, con grande coraggio e nonostante le onde ed il mare agitato, hanno afferrato i tre cercando di riportarli a riva. Grazie al loro soccorso e coraggio, i due giovani sono riusciti a raggiungere la battigia seppur stremati: uno è stato trasportato in ospedale per accertamenti, a Battipaglia, dall’ambulanza della Croce Rossa di Piazza Santini. La ragazza, invece, purtroppo non ce l’ha fatta, nonostante le equipe delle unità rianimative della Croce Azzurra di Capaccio Paestum abbiano fatto di tutto per salvarle la vita, praticando incessantemente massaggio cardiaco e respirazione artificiale. ..continua a leggere su StileTV
fonte: StileTV
Views: 5