C’è già aria di ballottaggio nel comune di Capaccio, rispettati tutti i pronostici che avevano preventivato un ballottaggio tra il sindaco uscente Italo Voza e Franco Palumbo. Dopo otto ore dall’inizio delle fasi di scrutinio, in molte sezioni la situzione non è chiara, infatti le operazioni sono rese complicate dalla mole di candidati e da eventuali tipologie di scrutinio adoperate dai presidenti di seggio e da non poche contestazioni.
Sono quattro, infatti, le sezioni che, dopo una lunga notte risultano, alle ore 7:30, regolarmente chiuse e con i verbali consegnati. Unico dato da predene in considerazione è quello fornito dalla maratona televisiva di StileTv e Convergenze, da cui si evince che al ballottaggio andrebbero i candidati sindaci Italo Voza e Francesco Palumbo (entrambi sul 30% circa) avanti rispetto agli altri.
Più indietro Franco Sica (25% circa), percentuali invece di molto inferiori per Ragni (8,5%), Bernardi (4,5%) e Quaglia (1,9%). L’affluenza si è fermata al 75,48% con 13.860 votanti sui 18.362 aventi diritto.
Al momento, quindi, impossibile avere un dato certo per cui si fa riferimento ai dati del ministero.
fonte Ministero dell’Interno
Ad Agropoli vince la continuità, l’erede di Alfieri, Coppola, si impone con un nettissimo 72% sui due sfidanti. Ecco l’elenco parziale dei neo sindaci eletti nella Provincia:
Agropoli: Adamo Coppola
Alfano: Elena Anna Gerardo
Magliano Vetere: Carmine D’Alesandro
Centola: Carmelo Stanziola
Laurito: Vincenzo Speranza
Roscigno: Pino Palmieri
Pisciotta: Ettore Liguori
Stio: Natalino Barbato
Stella: Franco Massanova
Rutino: Giuseppe Rotolo
Sacco: Franco Latempa
Montecorice: Pierpaolo Piccirilli
Buonabitacolo: Giancarlo Guercio
Sanza: Vittorio Esposito
Sant’Arsenio: Donato Pica
Acerno: Cuozzo Massimiliano
Sapri: Gentile Antonio
Santomenna: Venutolo Gerardo
Roccapiemonte: Pagano Carmine
Views: 9