Non si placa l’ondata di furti che si stanno verificando sul territorio di Albanella. Anche durante la notte scorsa, sono stati sventati dei tentativi di furto ai danni di uno noto professionista locale. A quanto pare, i malviventi, forse due o anche di più, avrebbero tentato di entrare in una villa, non molto distante dal centro cittadino di Matinella, intorno alle 21.00 con all’interno gli stessi proprietari. E’ gia la seconda volta che i malviventi prendono di mira l’abitazione in questione, infatti un precedente tentativo di furto si è verificato circa 10 giorni fa.
Allertato il vicinato, subito è scattato l’allarme ed in poco tempo nella zona è iniziata una sorta di caccia all’uomo, senza però, riuscire ad individuare i malfattori. Sul posto è sopraggiunta, poi, una pattuglia dei carabinieri, ed un’auto di un istituto di vigilanza privata.
La sera precedente, però, i ladri sono riusciti a rubare un trattore agricolo nella vicina frazione di Borgo San Cesario. Qui, i malviventi sarebbero entrati in azione addirittura ancora prima che calasse il sole; secondo alcune indiscrezioni, il colpo, ai danni di un cittadino del posto, sarebbe stato compiuto alle ore 20 circa.
Senza temere di essere visti, i ladri, si sarebbero intrufolati nella proprietà del povero sventurato, che in qual momento si era allontanato ma restando nella frazione, ed avrebbero portato via, con destrezza e rapidità ma senza destare alcun sospetto il mezzo agricolo. Infatti, a quell’ora del giorno, in una frazione agricola come è Borgo San Cesareo, vedere un trattore non desta alcun infido….e così è stato!
Solo al rientro a casa del proprietario, inevitabile accorgersi dell’ammanco.
Views: 0