Matinella. Questa sera ritorna l’appuntamento spirituale con la Via Crucis vivente fatta dai bambini

    0

    Sono anni che si ripopone l’appuntamento con la magia spirituale della settimana santa che precede la Santa Pasqua,  nonostante il trascorrere degli anni, il fascino e l’impegno da parte dei ragazzi della Parrocchi di San Gennaro non manca di certo. L’appuntamento con la Via Crucis vivente è uno degli appuntamenti più importanti per la comunità.

    Il trascorrere del tempo ha permesso agli organizzatori di apporre migliorie ma quello che non cambia mai è l’entusiasmo e la passione con cui i giovani ed i bambini vi partecipano. Si nota il grande lavoro di preparazione messo in atto dal parroco don Carlo Ciocca e dagli animatori più grandi, questi ultimi memori del fatto che quando l’iniziativa cominciò nella frazione erano dei bambini incuriositi.

    Si inizia stasera alle ore 20.00 dopo la messa santa del giovedì,  con il ripercorrere gli ultimi attivi di vita del Cristo; tutta la manifestazione sarà interpretata dai bambini lungo il percorso segnato da quindici stazioni in cui si sono rivissuti i momenti del Calvario di Gesù sino alla sua resurrezione.

    La Cittadinanza è invitata a Partecipare

    Views: 0