Si è svolta ieri la prima tappa del campionato regionale triathlon 2017.
Un evento il BUFFALO Duathlon Cross 2017 che ha visto l’inaugurazione del torneo regionale proprio a Capaccio all’interno della fantastica tenuta dell’Azienda Rurale Eliseo.
Lungo un percorso di circa 25km di sterrato, immerso nella natura e lontano da qualsiasi forma di inquinamento, in oltre 200 si sono sfidati nelle tre discipline della giornata: 4km di corsa campestre sotto la pioggia (immancabile anche nelle precedenti edizioni) ed il fango sano della tenuta, altrettanti 18km di bici e per terminare il percorso con ulteriori 2km di corsa campestre.
L’evento è stato fortemente voluto ed organizzato dall’associazione Triathlon Aurora di Battipaglia a cui va un plauso per la perfetta ed impeccabile competenza e professionalità.
Singolare l’edizione 2017 che ha visto partecipare ben 80 esordienti nella categoria junior. Quest’anno tra gli oltre 200 partecipanti anche un gruppo di ragazzi americani attirati della spettacolarità dell’evento.
Matinella c’era ed ha dimostrato sportività, infatti a tagliare il traguardo portando a casa un dignitoso tempo 4 iscritti dell’associazione Triathlon Aurora Sergio Gorrasi, Raffaele Tangredi, Biagio Di Verniere e Salvatore Del Prete.
Fonte foto: Facebook
–
Views: 4