Albanella. Bagini-Mazza:”Questa Amministrazione coerente come 2 rette che non si incontreranno mai..!”

    0

    Riceviamo e fedelmente pubblichiamo

    Enzo Bagini

    Una volta sconfitti sulle proprie  idee si sono dimessi per essere, poi, quasi rinnegati. Ma poiché nulla è come appare, in questi giorni sono stai “rifiduciati” con  nuovi incarichi. Sembrano sempre più “personaggetti” in cerca di un autore che non li faccia vagare invano sulle assi del palcoscenico politico albanellese. Così si può sintetizzare la vicenda dell’ultimo rimpasto di Giunta.

    Nell’aprile 2016 Zunno, Scorziello e Pipi affermavano in Consiglio Comunale,  di fronte al Sindaco, che “……. che non risultano più esservi le condizioni e i presupposti per poter continuare a far parte di questo gruppo consiliare”. Con queste affermazioni tre consiglieri di maggioranza decidevano di abbandonare il gruppo Vince Albanella del Sindaco Josca per dare vita ad un nuovo Gruppo, “Coerenti per Albanella”. Ieri 13 Gennaio 2017 viene ufficializzato il rientro in Giunta dei due Assessori. Ci chiediamo che cosa sia cambiato in questi pochi mesi per farli ritornare sui propri passi.

    Giovanni Mazza

    Dove sono finiti i 280.000 euro dell’Asilo Nido di Matinella? Dove sono finiti i 120.000 euro del Campo Sortivo di Santa Sofia? E quelli di San Cesareo? E’ stato forse risolto il problema dell’Alberghiero? E’ stato forse risolta la mancanza di collegialità e coesione? E’ stato forse chiarita la questione delle indennità? Chiediamo all’Assessore Scorziello, dopo l’affidamento della delega all’Ambiente, che fine hanno fatto il Canile o la gestione dell’Oasi Bosco Camerine, o per quanto tempo ancora dovremo regalare 6.500 euro a chi gestisce gli ecocompattatori che non funzionano? Chiediamo, ancora,  all’Assessore Zunno, nuovo responsabile del Bilancio, dove hanno trovato i soldi per Palazzo Anzisi, dimenticando quelli per i depuratori. Bene se questi problemi sono stati tutti risolti, nessuno se ne è accorto e dobbiamo pensare che l’unico obbiettivo fosse quello di ridimensionare qualche collega di Giunta e accaparrarsi qualche poltrona in più.

    Se questa è la coerenza dei Tre non possiamo dire altro che tra loro e la Coerenza esiste lo stesso rapporto che c’è tra due rette parallele che non potranno mai incontrarsi. Con la loro totale indifferenza alle sorti del Comune hanno bloccato l’azione amministrativa per otto mesi, nessuna proposta è venuta da quel gruppo, se non limitarsi ad approvare quello che altri decidevano. Per mesi abbiamo assistito allo spettacolo di Assessori che completavano la metanizzazione del territorio, il rifacimento del manto stradale, l’apertura di asili nidi a Cerrina, mentre altri si preoccupavano semplicemente di come accaparrare nuovi incarichi.

    Ora, con la nuova Giunta i Tre vengono premiati mentre chi, nel bene o nel male, si è prodigato per migliorare il territorio viene sminuito e lasciato da parte. Nella distribuzione a pioggia di incarichi e prebende resta esclusa la la Delega ai lavori Pubblici, ancora in mano ad un Sindaco che ha affermato che il suo Comune “non presenta progetti per evitare rischi”. E’ vero siamo un Comune a  rischio zero … zero progresso.

    I Consiglieri di Opposizione

    Enzo Bagini

    Giovanni Mazza

    Views: 0