Albanella. Ritornano in giunta Zunno e Scorziello per cercare di ricompattare la maggioranza

    0

    Ritorno al passato per cercare di rendere più coesa la maggioranza dell’attuale amministrazione con a capo il sindaco Renato Josca.

    Dopo una cogitata riunione di maggioranza tenutasi ieri sera ad Albanella, è nata, ovvero rinata, la giunta 2.0 del gruppo politico “Vince Albanella” a cui confluisce il gruppo “Coerenti per Albanella” quest’ultimo nato proprio subito dopo l’uscita dalla giunta degli odierni rientranti.

    Domenico Scorziello

    Domenico Scorziello (foto al lato)  ricoprirà lo stesso incarico che aveva lasciato, ovvero, assessore alla Manutenzione del patrimonio e Comunità Montana a cui si aggiunge Ambiente, mentre Paola Zunno (foto a sinistra) andranno le deleghe a Bilancio e nuovamente Pubblica Istruzione.

    Zunno e Scorziello ritrovano in giunta Vairo, con delega alle politiche sociali e Mirarchi senza alcuna delega poichè le rimise nelle mani del sindaco qualche tempo fà.

    Paola Zunno

    Con questo feedback il sindaco  Josca, torna a sorridere ed a scaricarsi delle tante deleghe che aveva concentrato, per ovvi motivi, su di se rendendo davvero affannoso il cammino programmatico e costruttivo della macchina politica e di conseguenza amministrativa.

    Con l’ingresso in giunta di Zunno e Scorziello, si saluta la breve permanenza nell’organo di indirizzo politico del consigliere Sofia Gorrasi che ha rassegnato questa mattina le dimissioni così motivando la sua scelta

    «Per senso di responsabilità politica – afferma la Gorrasi (foto sotto) – e di rispetto nei confronti della volontà della collettività espressa con il voto nelle elezioni comunali, sono subentrata in giunta per permettere il prosieguo dell’attività amministrativa.

    Sofia Gorrasi

    Ora sono sopravvenute valutazioni di opportunità politica amministrativa e di nuovo apprezzamento dei rapporti interni alla maggioranza e, al fine di favorire una costruttiva intesa, ho presentato le mie dimissioni. Resta comunque fermo il mio impegno a proseguire nelle azioni volte a migliorare la qualità della vita degli albanellesi».

    Al Presidente del Consiglio Comunale Remo Pipi, è andata anche la delega ai Fondi Europei. Sarà davvero rimarginata la frattura e attenuato l’attrito tra i componenti dell’odierna giunta?

    Views: 0