Continua l’ondata di freddo che ha colpito la regione Campania. Oggi è prevista un’altra giornata di forte freddo con pericolo neve e ghiaccio non solo a bassa quota. Diversi comuni dell’entroterra salernitano si sono già attivati per disporre lo spargimento di sale per liberare le strade. La Protezione Civile della Regione Camoania, inoltre, ha confermato l’allerta meteo fino al 9 gennaio.
A causa dell’ondata di freddo si registra un possibile rischio, anche prolungato, d’interruzione dell’approvvigionamento idrico per rottura di condotte provocate dal gelo.
Si raccomanda di lasciare scorrere un “filo d’acqua” dal rubinetto per evitare danni all’impianto idrico interno inoltre per gli automobilisti che percorreranno l’entroterra campano, sono obbligati ad avere con sé dispositivi invernali (pneumatici da neve o catene a bordo).
Il forte vento ha creato disagi anche sul territorio albanellese con la caduta di rami ed in località Cerrina San Nicola, è caduto un palo della pubblica illuminazione.
A seguito di quest’ultimo, accaduto ieri 6 gennaio, il traffico viario ha subito dei rallentamenti per la presenza di cavi elettrici sul manto stradale. Prontamente l’intervento della ditta che gestisce il servizio (Dervit Spa) che ha messo in sicurezza la zona.
Un disagio che stanno vivendo anche i piccoli randagi ed animali domestici, infatti, si raccomanda di non lasciare senza un riparo i nostri cuccioli.
.
Views: 0