L’Associazione Culturale “Pentart…e…” di Albanella, grazie al contributo di Convergenze S.P.A. e BCC di Capaccio Paestum, (sponsor ufficiale dell’evento), in collaborazione con Gli Amici del Convento di S. Antonio di Capaccio (Ordine dei Frati Minori ), presenta una serata di arte, musica e armonia, con la Direzione artistica del M° Vincenzo Farabella.
Si terrà Martedì 27 Dicembre 2016 alle ore 19:00 presso la Chiesa del Convento di S. Antonio, situato a Capaccio Capoluogo (SA), il Concerto “Note classiche di Natale”, che vedrà esibirsi due giovani e affermati talenti, i quali hanno riscosso già numerosi successi in diversi recital.
ANTONIO NOBILE (violinista del Conservatorio di Salerno) e MARTINA AQUINO (pianista del Conservatorio di Latina) con la partecipazione del Soprano Lucilla Lanzara.
- Antonio Nobile, violinista, ha conseguito all’età di 19 anni la laurea di I Livello in Violino con votazione 110 e lode, e frequenta attualmente il Biennio Specialistico presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno. Ha frequentato master con Enzo Porta, Sherry Kloss, Mauro Tortorelli e Francesco De Angelis, primo violino di spalla al Teatro alla Scala di Milano. Ha vinto numerosi concorsi musicali a livello nazionale e internazionale, e collabora in orchestre, formazioni e istituti musicali italiani.
- Martina Aquino, pianista, ha conseguito recentemente, con il massimo dei voti, il diploma di Pianoforte presso il Conservatorio “O. Respighi” di Latina. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali come solista e in duo, classificandosi sempre ai primi posti. Attualmente sta frequentando un Master “ Nuove strategie didattiche nell’insegnamento di educazione musicale”. Ha frequentato un Masterclass di Pianoforte con il Maestro Pierluigi Camicia “docente di pianoforte presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari.
Il concerto, ad ingresso gratuito, ci permetterà di ascoltare grandi colossi della musica classica come Albéniz, Beethoven, Mascagni, Lalo. Non mancherà il tango di Astor Piazzolla e Carlos Gardel. Finale dedicato al ritmo “zigano” e avvincente della Czardas di Vittorio Monti.
La serata sarà arricchita dalla partecipazione del soprano Lucilla Lanzara.
Views: 6