Preso di mira, per l’ennesima volta, il plesso scolastico della scuola secondaria di I grado a Matinella intitolata a Nicola Vernieri, infatti, dopo l’imbrattamento di parte delle mura esterne dell’istituto, ieri sera, secondo un testimone, balordi avrebbero forzato e danneggiato il cancello che da accesso alla parte posteriore della scuola.
Ad aver notato il cancello divelto, un cittadino che ci ha contattato ed inviato la foto che prova l’atto vandalico. «Non è la prima volta che accade questo – ci dice un residente della zona – siamo totalmente abbandonati. Ogni sera ragazzi sono soliti consumare del cibo e bere birre lasciando tutti i rifiuti in terra.
Se si limitassero al solo consumo di una pizza e di una birra nulla fosse, ma sono poi soliti fumare, urlare e schiamazzare fino a notte inoltrata. Più volte abbiamo segnalato l’accaduto a chi di dovere ma purtroppo nulla si è mosso, anche le promesse dell’installazione di videocamere si sono rilevate solo chiacchere. Hanno persino sradicato dal muro della parte frontale della scuola le staffe di sostegno del tricolore italiano. E’ una vergogna!(foto sotto) – conclude il cittadino.»
Una situazione davvero insopportabile per i residenti della zona che sono costretti a subire gli schiamazzi fino a notte fonda. Più volte l’istituo è stato preso di mira dai vandali aiutati dalla poca illuminazione (nella parte retrostante) e l’assenza di sistema di videosorveglianza.
Alla base di tutto c’è l’incività e una mancanza di educazione da parte dei genitori di coloro che hanno commesso queste inqualificabili azioni
Views: 0