Albanella. Operatori RSU ancora senza stipendio…da 3 mesi. Oggi se ne parla in CC

    0

    Siamo alle solite, una querelle che non finisce mai, anzi, si ripete e ripete, e ripete. E non possiamo far a meno di dare voce all’appello dei lavoratori del comparto RSU.

    In stato di preoccupazione i dipendenti del Consorzio di Bacino Salerno 2 in servizio nei diversi comuni della Provincia di Salerno tra cui Albanella.

    I dipendenti che servono il Comune di Albanella (8), infatti, lamentano il mancato pagamento degli stipendi, fermi allo scorso mese di Aprile.

    «Non si può andare avanti così – ci dice un operatore – siamo alle solite. Ogni mese non sappiamo cosa succederà il mese prossimo e se percepiremo lo stipendio per dar da mangiare ai nostri figli. Ancora una volta, non c’è nessuno che ci tutela nonostante i nostri enormi sacrifici, anche noi abbiamo una famiglia – conclude l’operatore»

    Giusto 4 mesi fa, l’analoga situazione con 4 mensilità arretrate. Purtroppo, oggi, la situazione non ha lungimiranza di miglioramenti visto lo stato precario dell’economia degli enti pubblici ma ad Albanella, tutto ciò è dovuto anche alla modifica della convenzione che da anni tiene in bilico gli operatori.

    Una modifica che se non approvata in consiglio comunale non permette di liquidare (con l’emissione di mandati di pagamento) le spettanze al Consorzio di Bacino SA2.

    Infatti, nel consiglio comunale di oggi, si discuterà proprio di questo con la speranza di restituire dignità ai nostri concittadini che ogni giorno lavorano nella raccolta rifiuti.

    Views: 0