Dopo i furti registrati nei mesi scorsi e di qualche settimana fà sul territorio di Albanella, il sindaco dell’omonimo paese, dr Renato Josca ha convocato un tavolo tecnico sulla sicurezza territoriale. Al fine di prevenire l’ulteriore ripetersi di eventi malavitosi, il sindaco, con un comunicato apparso sulla sua pgina facebook, ha convocato una conferenza di servizio sulla sicurezza a cui dovranno partecipare tutte le forze di sicurezza territoriali.
Ecco il comunicato:
«Le reiterate azioni furtive consumate nel territorio di Albanella impongono di attuare una adeguata azione di prevenzione.
Senza cedere ad alcun allarmismo, la situazione su descritta, determina un sentimento di insicurezza anche per l’obiettivo rischio che azioni delittuose contro il patrimonio possono produrre un concreto pericolo alle persone, come purtroppo, si evince dalle cronache.
Per questo motivo appare opportuno coordinare tutte le risorse in campo delle Forze dell’Ordine convocando una conferenza di servizio dedicata alla strategia di prevenzione e di tutela del patrimonio e delle persone di tutto il territorio.
Alla iniziativa verranno invitate le Autorità Provinciali di Sicurezza, i rappresentanti della Polizia e del comando dei Carabinieri operanti sul territorio nonché i sindaci delle cittadine viciniori. La determinazione della amministrazione comunale interpreta i sentimenti e le aspettative della popolazione tutta ed intende ricostruire un clima di serenità, di fiducia e di sicurezza – Renato Josca»
fonte:Comunicato Stampa
Views: 0