E’ stata pubblicata all’albo pretorio online la determina ad oggetto il recepimento della Legge Regionale 13 febbraio 2015, pubblicata sul BURC in data 16.02.2015 nr. 10, con la quale è stato approvato definitivamente il regolamento relativo alle uniformi, distintivi di grado, onorificenze, colori e contrassegni dei veicoli, ai sensi dell’articolo 16 della legge Regione Campania 12/2003, in materia di Polizia Amministrativa locale.
Va ricordato che il Comune di Albanella dispone di solo due unità che compongono il corpo di Polizia Municipale.
Pertanto recepita integralmente la Legge Regionale 13 febbraio 2015 che ha approvato definitivamente il regolamento relativo alle uniformi, distintivi di grado, onorificenze, colori e contrassegni dei veicoli, ai sensi dell’articolo 16 della legge Regione Campania 12/2003, in materia di Polizia Amministrativa locale, ed in particolare gli articoli 5 e 11 in cui sono individuate le denominazioni e i corrispondenti distintivi, è stato attribuito al personale appartenente alla Polizia Municipale i distintivi di grado, come previsto dagli articoli 5 e 11 del nuovo regolamento approvato con la Legge Regionale 13 febbraio 2015, ovvero al già Maresciallo Capo, GUARRACINO Luigi è stato conferito il grado di LUOGOTENENTE – Responsabile del servizio incaricato di particolari responsabilità ed all’agente LETTIERI Franco è stato conferito il grado di MARESCIALLO.
Un riconoscimento che più che dal punto di vista normativo, va riconosciuto anche per i meriti e per il lavoro svolto sul territorio comunale dimostrando sempre immutata comprensione verso il popolo albanellese nel rispetto della legge. I gradi conferiti non comportano un aggravio sul bilanci comunale.
Dal Blog Matinella.it le congratulazioni ai due agenti e gli auguri di buon lavoro di monitoraggio e salvaguardia del territorio di Albanella.
Views: 5