In silenzio, così se ne è andato l’albanellese dr Pasquale Iannoto. In un silenzio così assordante ed in punta di piedi è volato via. Non ce l’ha fatta a sconfiggere quel male che lo ha strappato alla vita terrena, un male scoperto in ritardo e per puro caso ce lo ha portato via troppo presto.
Un luminale della medicina, ha pensato fino alla fine agli altri dispensando consigli e suggerimenti fino a pochi giorni fà! Un giuramento fatto qualche decennio fà nella Napoli universitaria che poi le ha riservato una delle poltrone più prestigiose rendendolo il Dr Iannoto, docente di Ostetricia e Ginecologia presso la II Università degli Studi di Napoli e specializzato in medicina dello sport.
Lui che amava stare tra le persone, e per le persone si divideva in quattro, ha deciso di chiudersi in solitudine e combattere. Non ce l’ha fatta, un omone grosso, forte e buono non è riuscito ad essere cattivo con questo male bastardo che da Cesena, da dove era in cura, lo ha strappato a noi tutti.
Sulla pagina facebook del Dr Iannoto, appena saputa la triste notizia, si stanno moltiplicando le attestazioni di stima ed i ringraziamenti per quello che è stato: amici, pazienti, collaboratori, conoscenti e tanti altri stanno rendendo omaggio virtualmente al gigante buono.
Dal 2015 era stato voluto nello staff Medico della Salernitana Calcio nelle vesti di Responsabile Sanitario.
I funerali si svolgeranno nella Chiesa San Giuseppe Lavoratore di Borgo San Cesareo Lunedì alle ore 17.00
Il blog Matinella.it esprime profondo cordoglio alla famiglia del caro amico Pasquale Iannoto.
Views: 117