Dopo le dimissioni dei tre componenti del gruppo politico “Vince Albanella” con a capo il sindaco Renato Josca, scatta il toto assessori.
Le deleghe senza rappresentanti sono diverse e di non poco conto, da ultimo quella all’istruzione ricoperta fino alla settimana scorsa dalla dssa Paola Zunno e quella assegnata all’ex assessore Scorziello, manutenzione del territorio e comunità montana.
Neanche il tempo di metabolizzare la “semi-disfatta politica” che il primo cittadino è già pronto a nominare i due sostituti; in lizza ad assumenre le neo cariche politiche ci sarebbero l’avv Maria Sofia Gorrasi (oggi delegata agli spettacoli ed eventi) ed il dr Ciro Lamberi, notato spesso in questi giorni presso le secretate stanze, entrambi suoi “fedelissimi” (foto al lato).
Sembrerebbe essere meno quotato a ricevere decreti il consigliere Gianfranco Picilli subentrato l’anno scorso dopo le dimissioni da consigliere (era in maggioranza) di Camilla Pinto .
Secondo voci di corridoio (ma non solo) il pomo della discordia sarebbe l’ingombrante presenza di un consigliere oggi impegnato più che mai nel seguire col fiato sul collo gli addeddi ai lavori dediti al rifacimento del manto stradale interessato dalla metanizzazione. Come mai?
E mentre da un lato il Comune di Capaccio, invia missive sollevando critiche sui lavori svolti dalla ditta Amalfitana Gas sul proprio territorio, i vertici di Palazzo di Città di via Roma, vanno addirittura a braccetto con i vertici della ditta manifestando, con entusiasmo, l’ottimo lavoro svolti sul nostro territorio, oggi sotto gli occhi dei cittadini…
Bisogna dar merito, inoltre, alla volontà di alcuni cittadini che hanno organizzato una raccolta firme nella frazione Fravita (circa 50 famiglie; note protocollate ad Albanella ed all’Amalfitana Gas qualche mese fà) per chiedere di estendere la rete del metano anche nella medesima frazione; ma ecco che il vicesindaco, cogliendo la palla al balzo, fa sua la proposta/richiesta alla ditta interessata di estendere la servitù del metano.
E mentre, quindi, si fà richiesta di “metanizzare” anche altre contrade di Albanella, tra cui Bosco, oggi si inizia ad asfaltare proprio le strade di Bosco (lavori derivanti al progetto Accesso all’Oasi Di Bosco Camerine del 2009 finanziato dalla CE per un importo di circa 2.000.000,00€ a base di gara…foto al lato)…..in attesa (probabilmente) dei lavori di metanizzazione…
C’è trepida attesa del prossimo consiglio comunale…
Views: 0