Albanella. Cittadini esasperati dal degrado stradale, segni fallici sull’asfalto

    0

    E’ palese a tutti lo stato drammatico in cui versano le strade che attraversano il territorio albanellese: qualcuno ha osannato paragonando alcuni tratti di strada a campi minati o a strade “vittime” di bombardamenti e ne è l’esempio la sp430, tratto viario che dalla contrada San Nicola arriva a Cerrina.

    Esasperati i cittadini che quotidianamente postano sul social network facebook foto ritraenti “crateri stradali” e non solo su tratti di competenza provinciale ma anche tratti di competenza comunale come Via Bisceglie, Via Monteverde, Viale Italia, Via Giunta e così via.

    Emblematico il “graffito fallico stradale” (foto al lato) fotografato in C.da Bosco, (non sarà sicuramente un pezzo d’arte educativo, però) come dare torto a chi quotidianamente, per necessità lavorativa, percorre la gimkana che da Bosco arriva a San Nicola?

    "cratere stradele" via Giunta

    Da Palazzo di Città, nel frattempo, arrivano le perenni rassicurazione ed il continuo scarica barile sulle, oramai note, competenze oltre alle sollecitudini inviate all’ente proprietario (la Provincia di Salerno) ma ad oggi, nisba!

    I cittadini che percorrono strade oramai inagibili e sulle quali non passeranno cantieri si sono attrezzati per segnalare al meglio le buche.

    La fortuna sarà solo dei meccanici e gommisti della zona, che avranno visto aumentare il fatturato…..ci manca solo che qualcuno possa esordire con una battuta “è stato fatto per far girare l’economina“….sicuramente farebbe più bella figura!

    Una nota positiva per i cittadini albanellesi e non solo, è che stanno iniziando ad asfaltare, con qualche cm di bitume, il tratto della SP11 che da Matinella conduce a Ponte Barizzo…..al momento a macchia di leopardo, intendiamoci.

    Views: 0