Uno studente di 16 anni è stato colpito con un coltello al collo e all’addome da un altro ragazzo durante un litigio nell’istituto «Genovesi – da Vinci», a Salerno. Il ragazzo è stato portato in ospedale dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Il ferimento è avvenuto in un corridoio dell’istituto. Subito dopo il fatto l’aggressore ha lanciato il coltello, di piccole dimensioni, da un balcone. Il coltello è stato recuperato dalla Polizia.
Il sedicenne che ha accoltellato il coetaneo è stato arrestato per tentato omicidio. L’episodio è avvenuto intorno alla e 10.30. Secondo i primi rilievi della polizia l’aggressore avrebbe colpito il compagno di classe con la lama di un piccolo coltello. Il ferito è stato trasportato al Ruggi e sottoposto ad una operazione chirurgica.
L’intervento ha interessato il collo e il torace. Il colpo sferrato al collo ha sfiorato di pochi centimetri la carotide. L’operazione è andata bene. Il ragazzo è stato trasferito nel reparto di chirurgia. Sono in corso altri accertamenti. L’aggressore è stato fermato. Caos e sconcerto nell’istituto scolastico salernitano.
continua a leggere dalla fonte “IlMattino”
Views: 0