Sono decine le foto postate sui social network dai cittadini albenellesi che ritraggono dei piccoli crateri lungo le strade provinciali e comunali. Buche accentuate nei giorni scorsi anche dalla pioggia ma che nessuno osa riparare.
Nonostante le note inviate dal Palazzo di vetro di Via Roma, ad oggi , rari e sporadici interventi sono stati effettuati ma non risolutivi del problema che quotidianamente si trovano ad affrontare gli automobilisti che transitano sul nostro territorio.
Un “disastro” quello della rete viaria che affligge non solo Albanella (la vicina Altavilla sta forse un pò peggio se si pensa al tratto di strada SP314 in cont.da Falagato) bensì tutta la rete provinciale è in sofferenza per i continui tagli che il governo centrale ha effettuato.
Ritornando su Albanella, forse, uno dei tratti più “n’guajati” è il tratto lungo la sp420 che collega San Nicola a Cerrina: qui si consiglia di procedere a passo d’uomo…ed anche la sp314 (Via Giovanni XXIII) qui un cratere all’altezza di Viale delle Mimose sta facendo abbastanza danni!
A Matinella, come su citato, la situazione è critica, strade provinciali investite dai lavori di metanizzazione che con difficoltà riescono ad essere ripristinate.
Su ad Albanella capoluogo, invece, qualcosa di positivo si sta facendo, infatti nella settimana scorsa, è stato asfaltato, per intero, solo il tratto che dal bivio Vallone del Bagno arriva fino su all’incrocio che porta a Piazza Garibaldi mentre per il resto, macchie di leopardo o, nel caso migliore, 1/2 cosia.
Nel problema, il vantaggio solo dei meccanici e gommisti che stanno facendo buoni affari….
Views: 0