Un bambino è stato investito questa mattina nel contro cittadino di Matinella. Erano da poco trascorse le 12:00 e secondo le prime testimonianze, il piccolo, di famiglia rumena ben integrata ed apprezzata in paese, era a passeggio con la mamma sul marciapiede quando dall’altro lato della strada ha visto una parente.
Inavvertitamente, il piccolo ha lasciato la mano della madre ed ha attraversato la strada per raggiungere, forse, la zia e proprio in quel momento stava transitando l’auta guidata da un residente del posto.
Nella sfortuna, la fortuna ha voluto che l’auto procedesse a velocità ridotta ed il bambino ha impattato contro la portiera posteriore del mezzo.
Immediatamente sono state portate le prime cure al piccolo che pare abbia riportato una ferita al mento ed una contusione alla testa. Allertato l’unità operativa del 118, sul posto si è precipitata un’autoambilana che ha trasportato il bambino presso il vicino nosocomio per cure ed accertamenti più approfonditi la cui prognosi al momento è riservata.
Solo tanto spavento, invece, per la madre del piccolo e per il conducende della vettura. Sul posto una folta folla di cuiriosi ha cogestionato per un breve tempo il traffico cittadino ristabilito, poi, dall’arrivo dei carabinieri della locale caserma comandata dal m.llo Mazzeo i quali si sono adoperati per effettuare i rilievi del caso.
Views: 6