La presidenza dei mnistri, nella seduta del giorno 8 gennaio 2016 ha approvato la “Centrale Biomassa a Capaccio Paestum” dichiarando quanto segue:
“Circa il progetto in esame, che era già stato oggetto di valutazione il 29 settembre e in merito al quale era stato chiesto un parere dell’Istituto superiore di sanità, il Consiglio dei ministri ha preso atto del superamento del dissenso espresso in conferenza di servizi e ha condiviso il parere reso dall’Istituto con verifiche e prescrizioni in merito alla costruzione e all’esercizio di un impianto di fonte rinnovabile alimentato a biomassa per la produzione di energia elettrica e termica della potenza di 0,999MW, da costruirsi in località Sorvella, nel Comune di Capaccio (SA). L’impianto verrà pertanto realizzato con i necessari adeguamenti alle indicazioni fornite. Poche righe postate dal presidente del comitato Sorvella-Sabatella, Carmine Vona, che fanno spronfondare nella paura gli abitanti della zona e di tutti i paesi limitrofi.
C’è da vergognarsi, amministrazioni di tessera politica del PD, Regione Campania governata dal PD ed il consiglio dei Ministri del PD concede a questo scempio! Complimenti!
«Come volevasi dimostrare tutti i politici e parlamentari che hanno rassicurato il loro interessamento… questo è il risultato – dichiara il presidente del comitato Sorvella-Sabatella, Carmine Vona – LA PAROLA PASSA AI CITTADINI. IL GOVERNO SE NE FREGA DELL’AMBIENTE, DEI PRODOTTI TIPICI, DELLA MOZZARELLA, DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM, DEL PARERE NEGATIVO ASL DI SALERNO, ECC. ECC. MA SOPRATUTTO SE NE FREGA DELLA SALUTE DEI CITTADINI… – chiosa Vona.
Il penoso interessamento di chi cercava vetrine ed attenzioni per poi speculare sulla salute dei cittadini, ha dato i suoi risultati! VERGOGNATEVI!
Views: 0