Superata la tornata elettorale per eleggere i delegati alla deputazione consortile, si pensa già al presidente Questi gli eletti: I fascia Carmine Frunzo di Albanella (lista Primavera), Luigi Ciliberti di Capaccio (Lista Calpazio) e Giovanni Mottola di Altavilla Silentina ( lista per la nostra terra); II fascia Roberto Ciuccio di Capaccio (Lista Piramide), Vincenzo Fraiese di Capaccio (Lista Consorziati e territorio), Gerardo Guariniello di Capaccio (Lista Consorziati e territorio), unica donna eletta è Paola Caggiano di Capaccio (Lista Piramide), Pasquale Marano di Capaccio ( Lista Melograno) e Giovanni Marra di Altavilla Silentina(Lista Zona alta); III fascia Giuseppe Vicedomini di Capaccio ( Lista Nettuno) e Giovanni Iannelli di Albanella ( Lista Per il territorio); IV fascia Giampaolo De Rosa di Albanella ( Lista Con i consorziati).
Il Consiglio dei delegati sarà formato da 16 componenti: ai 12 eletti direttamente dai consorziati, andranno ad aggiungersi i componenti che siedono di diritto, 3 designati dal Consiglio della Provincia di Salerno ed 1 dalla Giunta della Regione Campania. La nomina dovrà essere ratificata per tutti e 4 dal presidente della Giunta Regionale.
Durante il primo consiglio (convocato non prima di 40 giorni dalle elezioni) saranno eletti i nuovi organi collegiali Presidente, Vicepresidente, Deputazione amministrativa e Collegio dei Revisori.
In lizza alla carica di presidente, il già consigliere comunale di Capaccio, e vice presidente del Consorzio di Bonifica di Capaccio Paestum, Roberto Ciuccio.
Ora l’attesa per la sentenza del Tar prevista per il prossimo 12 gennaio che dovrà esprimersi nel merito sulla sospensiva dell’annullamento delle elezioni decise dal commissario ad acta nominato dalla Regione Campania nei mesi scorsi. Che succederà? Sarà tutto da rifare o tutto regolare?
Views: 8