Dopo le parole, arriva qualche “Fatto”. Ebbene dopo i vari articoli apparsi sul blog Matinella.it che denunciavano lo stato di abbandono e degrado in cui vigeva il polmone ambientale di Albanella, l’Oasi di Bosco Camerine un tempo Oasi WWF, finalmente qualche intervento è stato effettuato.
Infatti in un sopralluogo effettuato questa mattina, abbiamo potuto apprezzare la pulizia del parco e la manutenzione effettuata ai capanni ed alle sedute dell’area PicNic.
Decine di panche sostituite poichè danneggiate e altrettanti tavoli rimessi a nuovo e pronti per essere vissuti e goduti dagli amanti della natura.
Sostituiti anche i cestini dei rifiuti ed è stata sostituita anche la porta del centro visite.
L’Oasi nei mesi scorsi è stata oggetto di discussione anche in Consiglio Comunale (30.11.2015) dopo che l’Ente WWF aveva fatto pervenire una missiva (28.10.2015) che denunciava e rigettava al mittente le accuse gettate addosso dall’assessore di riferimento nel consiglio comunale del 20.07.2015.
In questo consiglio comunale, l’ex Assessore alla Manutenzione, Scorziello additava il WWF per lo stato di abbandono dell’oasi (mostrando delle foto) denunciato con un articolo apparso su Matinella.it nel giugno scorso senza prendere, però, in considerazione che il WWF aveva rescisso la convenzione ed abbandonato il sito di Bosco Camerine, appena 6 mesi prima….
Oggi, questo è lo stato in cui versa l’Oasi di Albanella:
Views: 9