Dopo il fascino delle passate edizioni, ritorna il concerto di musiche classiche “Giovani talenti in musica” IV edizione a cura dell’Ass.ne Culturale PentArte…e… con il patrocinio del Comune di Albanella e la collaborazione con l’Accademia Meridionale Federico II di Svevia.
L’evento vedrà protagonisti diversi giovanissimi talenti del territorio di Albanella e si terrà nello splendido Santuario di S. Sofia ad Albanella (SA) sotto la direzione artistica del M° Vincenzo Farabella.
Tante le opere che verranno interpretate, si spazierà tra Kabalevskij e Czerny alla Suite di Bach, dal Valzer al Notturno di Chopin, fino alle musiche di Ludovico Einaudi e agli immancabili grandi classici della tradizione natalizia.
Protagonisti saranno alla chitarra Marco Di Matteo, al pianoforte Ida Visconti, Simona Peduto, Marianella Terrasi, Luigi Petrocelli, Alessandro Visconti e Martina Aquino, che si esibirà anche in duo con Antonio Nobile nel Concerto per violino n. 4 in Re Maggiore di Wolfgang Amadeus Mozart fino alla trascinante musica zigana della Danza Ungherese n. 5 di Johannes Brahms.
Conclusione affidata alle musiche natalizie con la partecipazione del soprano Lucilla Lanzara.
Appuntamento, quindi è per domani sera, Mercoledì 30 Dicembre, alle 19:00 presso il Santuario di S. Sofia di Albanella (SA). Ingresso gratuito.
Views: 1