E’ durata pochi giorni l’integrità dell’albero di Natale realizzato in PET da quattro giovani matinellesi.
Solo pochi giorni e ci ritroviamo a scrivere righe di vergogna, si perchè, è una vergogna il non riuscire a mantenere sano, bello, pulito, integro ciò che è nostro, ciò che è della collettività.
Qualcuno ha ben pensato di dare, probabilmente, un paio di calci alle due realizzazioni in plastica messe in p.zza Sant’Anna a Matinella da dei volenterosi giovani e decorati dai bambini della scuola elementare di Matinella.
Come non essere daccordo con le parole del gruppo di giovani che ci hanno affidato e che ora noi affidiamo a Voi lettori:
«Ignoranza, mancanza di educazione e senso civico, spingono alcuni…..per fortuna pochi, a compiere gesti incivili. Si rende
necessario precisare a queste persone, che per i bambini e per il corpo Docenti che hanno creduto nel l’iniziativa e per tutti i concittadini che l’hanno sostenuta e apprezzata, che le festività natalizie non sono ancora terminate.
Ci piacerebbe pensare che questo spirito di entusiasmo e condivisione possa persistere per tutto l’anno.
Noi ci crediamo!Grazie»
Eppure siamo a Natale, e come si è letto ovunque….si è tutti più buoni…forse non tutti!!!
Oggi pomeriggio le creazioni verranno riparate con la speranza che non ritorni il co….ne o i co….ni di turno a romperlo nuovamente!
Views: 0