Ancora non è chiara la situazione amministrativa del Consorzio di Bonifica Sinistra Sele dopo il pesante verbale che la commissione nominata dalla Regione Campania in seguito ad un esposto del consorziato Bellelli, ha da pochii giorni inviato all’uficio competente di Palazzo Santa Lucia.
Rinviate dunque le elezioni del nuovo consiglio ed inviato un commissario che possa trainare l’Ente fino al gennaio 2016, mese in cui dovranno essere svolte le consultazioni. La decisione da parte della Regione di inviare un commissario è scaturita dall’avere rilevato irregolarità e criticità riferite ad atti assunti dal Consorzio non conformi alla normativa Regionale.
La Regione ritiene, quindi, il rinvio indispensabile per consentire all’amministrazione regionale di adottare gli opportuni provvedimenti volti a garantire la regolarità.
Intanto dalla sede nulla è confermato tanto è vero che la notizia dell’arrivo del Commissario è stata considerata ufficiosa anche in virtù di alcuna comunicazione da parte della Regione.
In questo articolata e fitta ragnatela di avvenimenti, ieri hanno ritirato la propria candidatura i consorziati Ettore Bellelli, Franco Tarallo, Domenico De Riso, Vito Rufo, Gerardo Sica, Teresa Giuliani, Gianfranco Di laconi, Giuseppe Bruno e Giuseppe Torrusio.
Views: 3