Con l’avviso pubblico, pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Albanella, si rende noto che tutti coloro che non fanno parte dell’albo degli scrutatori relativi al comune di Albanella, e vogliono farne parte, possono presentare apposita domanda all’ufficio competente del Comune.
L’abilitazione e quindi l’inserimento nel predetto albo è riservato a tutti coloro che soddisfano i seguenti requisiti:
- Essere elettore del comune di Albanella;
- Avere assolto agli obblighi scolastici;
-
Non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Comunicazioni, Infrastrutture e Trasporti;
-
Non appartenere alle Forze Armate in servizio, né svolgere, presso le AA.SS.LL., le funzioni già attribuite al Medico Provinciale, all’ Ufficiale Sanitario o al Medico Condotto;
-
Non essere Segretario Comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato, anchetemporaneamente, a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
-
Non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Sono esclusi dalle funzioni di Scrutatore di Ufficio Elettorale di Sezione coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art.23 del T.U. delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 16 maggio 1960, n° 570, ed all’art.38 del T.U. delle leggi recanti norma per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n° 36.
Ogni volta che si deve tenere una consultazione elettorale, la Commissione Elettorale Comunale,provvede allanomina degli scrutatori tra i cittadini iscritti nell’unico Albo.
La domanda indirizzata al Sindaco può essere redatta, senza alcune spese, su modulo disponibile sul sito del comune di Albanella oppure stampato presso l’ufficio elettorale a cui va poi inoltrata. Il termine ultimo della consegna della domanda è fissato per il 30 novembre 2015.
.
Views: 17