Albanella. Vairo su Baratto Amministrativo del PSI locale: “Ne possiamo parlare”.

    0

    Dopo la proposta fatta dal partito socialista di Albanella, pronta la risposta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Renato Josca per tramite l’ass.re al bilancio e politiche sociali Rossella Vairo. L’ass.re raggiunto telefonicamente ha dichiarato quanto segue.

    Tutti i comuni in questo momento, non attraversano un bel periodo, dal punto di vista economico ed in particolare Albanella. I trasferimenti dallo stato centrale sono sempre meno ed è difficile far fronte alle spese digestione, è pur vero, però, che è nostro interesse aiutare le persone che vestono in gravi difficoltà economiche.

    La proposta dei giovani socialisti di Albanella, non può far altro che piacere nonostante stessimo pensando anche noi a questa forma di compensazione.

    Infatti, come giustamente detto, è una misura introdotta dallo Sblocca Italia attualmente allo studio di vari Comuni italiani: Chi ha difficoltà a far quadrare i conti potrebbe in questo modo, rendendosi utile per la comunità, saldare i suoi debiti con il Comune prendendosi cura e manutenendo le aree verdi del paese, pulendo le strade, piazze e tanto ancora.

    Oggi la disoccupazione è alta e quindi potrebbe rientrare anche il recupero di aree e beni immobili inutilizzati.  Ovviamente c’è da capire le modalità ed a chi poi compete gestire queste persone sia dal punto di vista assicurativo e contributivo in quanto si tratta di vero e proprio lavoro.

    Sicuramente prenderemo, come amministrazione ed in particolare io in veste di assessore al bilancio e come delegato alle politiche sociali, iniziative su questa possibilità.

    Naturalmente faremo delle valutazioni anche con il settore contabile finanziario se decidere e come abbassare (in parte o una riduzione totale) il tributo.

    Inutile specificare che non tutti potranno beneficiare di questi ipotetici sgravi e si rispetteranno dei rigidi criteri per non correre in errore.

    Views: 3