Albanella. Via barriera architettonica al cimitero, ringraziamenti dal web per Vairo

    0

    Ha voluto ringraziare pubblicamente dal web l’Ass.re Vairo che si è prodigata per la rimozione della barriera architettonica al cimitero comunale che impediva alle presone in carrozzina di potervi accedere. Una bella storia quella conclusasi la settimana scorsa nel migliore dei modi.

    Tutto ha avuto inizio lo scorso 13 agosto quando un utente del social network facebook ha segnalato (nuovamente) il disagio di chi come lui ha difficoltà a far accedere al camposanto parenti, costretti sulla corrozzina, per pregare i propri estinti.

    Infatti il post dell’uomo con tanto di foto (al lato …prima…) era questo «Oggi 13 agosto 2015 ore 9:30 si è riproposto il problema al cimitero …. dillo al sindaco! Ma non ti ascolta … può anche chiudere questa pagina.»

    Secco e conciso l’utente giustamnte idignato per questo disagio. Da qui subito la modilitazione di molti utenti e l’interessamento dell’ass.re alle politiche sociali ed al bilancio Rossella Vairo (nella foto) che prontamente ha commissionato ad un artigiano la rimozione della barriera. «Quanto ho visto la foto ed il post – ci dice Vairo raggiunta telefonicamente – mi sono sendita anche io indignata. E’ stato come ricevere un pugno al volto per questo mi sono immediatamete mobilitata per risolvere questo disagio.

    Per chi non ha persone in carrozzine poteva sembrare una sciocchezza ma per coloro che hanno questa disabilità era davvero una barriera ostica per accedere al cimitero e per questo mi sono sentita in obbligo di intervenire dapprima come assessore ma poi anche come cittadina.

    Mi scuso con quanti hanno vissuto questo disagio – continua Vairo – ed in particolare chi ha segnalato questa difficoltà ringraziandolo pubblicamente.  Cercherò di rimuovere ogni altro ostacolo che sia da impedimento per accedere al cimitero ed ai vari settori all’interno.

    E’ importate la collaborazione di tutti anche nel segnalarci disagi e problemi così da poter intervenire, dove è possibile, con celerità – conlcude Vairo.»

    A barriera rimossa, come è evidente nelle foto, l’educato utente ha ringraziato pubblicamente l’ass.re in un altro post «Un ringraziamento per chi si è prodigato (dal fabbro cha ha operato all’Assessore Vairo Rossella che ha autorizzato) per eliminare questo immenso ostacolo …»

    Views: 1