Matinella. Successo per la Sfilata Baby e prova di integrazione sociale al palo della cuccagna

    0

    Non avevamo dubbi sulla buona riuscita della sfilata baby svoltasi ieri sera in Viale Imperia a Matinella. Decine e decine le talentuose modelle di età compresa tra i 3 ed i 12 anni e di pari bellezza i modelli che hanno divertito il pubblico in un animato defilé: dal tipo da spiaggia al damerino e dalla ragazza liberty  alla donna in carriera.

    Tutto questo accadeva dalle ore 21.00 alle ore 23.00 mentre subito dopo, nell’altra piazza di Matinella, la centrale p.zza Sant’Anna, iniziava il tanto atteso Palo della Cuccagna baby e senior.

    Divertentissima la novità baby del palo della cuccagna e divertito anche il folto pubblico in piazza. Tanti bambini si sono cimentati nel gioco nel tentativo di arrivare in cima (altro circa 2,5mt) per vincere un premio.

    Il palo della cuccagna senior, invece, come al solito con i ricchi premi in cima al palo intriso da buon grasso meccanico: prosciutto, salsiccia fresca e stagionata ed addirittura anche di cinghiale, mozzarelle, caciocavallo, soppresse, salumi, buoni sconto o  consumazione, non ha deluso le aspettative.

    Al via 4 le squadre formate da 5 elementi ognuna, 20 amici che alla fine si sono aiutati in modo reciproco con il vero spirito di questo gioco: divertirsi per vincere insieme!

    Un particolare importante.

    Una squadra era formata da 5 ragazzi extracomunitari che perfettamente integrati nella realtà matinellese hanno dato prova di vero senso di gratitudine per noi cittadini di Matinella.

    Infatti, primi nel riuscire ad arrivare in cima, e primi ad accaparrarsi il succulento prosciutto, questo è stato regalato ad una signora del pubblico: naturale e spontaneo il lungo applauso!

    Stessa sorte per tutti gli altri premi (in salumi) che hanno meritatamente vinto, sono stati regalati a persone presenti in piazza.

    Davvero un gran bel Palo della Cuccagna 2015 grazie anche, ma soprattutto, agli amici extracomunitari!

    Nota negativa della serata, purtroppo, il furto del portafogli di una delle organizzatrici contenente danaro che sarebbe servito a pagare alcune spese. Peccato davvero!

    Il Comitato Festa ricorda che la festa continua questa sera con la II edizione di Alba Master Chef  dalle ore 21.00 in p.zza Sant’Anna.

    .

    Views: 4