Secondo persone ben informate, potrebbe essere la dssa Caludia Vertullo il 4° segretario comunale in appena 1 anno dall’insediamento dell’amministrazione Josca 2.0. avvenuta con la nomina della giunta, il 10 giugno 2014.
Infatti le voci di corridoio che in questa ultima settimana circolano nel palazzo della trasparenza sito al civico 38 di Via Roma ad Albanella, ci dicono che la dssa Vertullo sia stata contattata per sciogliere l’aggrovigliata matassa e per lo più virtualmente “bollente” posta all’interno della stanza (in fondo a sinistra) al secondo piano che da un anno, già 3 segretari comunali hanno tentato invano di sbrogliare.
Orbene, la dssa Vertullo classe 1974 professionista ambiziosa del piccolo comune di Piaggine dal curriculum di tutto rispetto (laureata in giurisprudenza nel 98 con votazione 101/110, diplomata in informatica applicata con votazione 60/60, concorso ed abilitazione all’insegnamento, Idoneità Corso-concorso “Area Amministrazione Generale” VII qualifica funzionale, anno 2000, organizzato dal Centro di Formazione e studi FORMEZ, nell’ambito del progetto Ripam. Abilitazione all’esercizio della Professione forense conseguita nell’anno 2001, presso la Corte d’Appello di Salerno, Vincitrice del I° concorso pubblico, di cui alla G.U. serie speciale n. 100 del 29.12.1998, per l’ammissione al Corso-Concorso finalizzato all’abilitazione per l’iscrizione all’Albo dei Segretari Comunali e provinciali.
Idoneità al Corso-Concorso per la formazione dei Segretari Comunali e Provinciali, ai fini del rilascio dell’abilitazione di cui all’art. 98 del D.Lgs. 18 agosto2000 n. 267, organizzato dalla Scuola della Pubblica Amministrazione Locale (SSPAL) conseguita nell’anno 2003. Idoneità a Segretario Generale conseguita a seguitodi corso organizzato nell’anno 2006 dalla Scuola della Pubblica Amministrazione Locale (SSPAL). Iscrizione all’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali – Sezione Regione Campania – Fascia professionale B”) pare abbia già fatto visita al nostro comune per conoscerlo e studiare lo stato in cui versa. Voci fino ad ora, confermate poco, ma non smentite!
Oggi la dssa Vertullo è segretaria comunale convenzionata tra i Comuni di Laurino (SA), Magliano Vetere (SA) e Sacco (SA) dal 28.05.2010 ed ora lo sarà anche Albanella?
Quindi si resta in attesa di sapere se la dssa Claudia Vertullo prenderà posto sulla poltrona di garante della legalità del comune di Albanella e metta in moto la macchina amministrativa che con tante difficoltà, oggi stenta a decollare nonostante i fiumi di euro giunti dall’Europa nelle casse (virtuali) dell’Ente di Via Roma.
Intanto, dopo, la notizia trapelata di una stipula contrattuale tra l’ATI aggiudicatrice della gara sul rifacimento della rete idrica ed il Comune, oggi le voci che ritornano sulla firma del contratto parlano di una mancata sottoscrizione.
Ci domandiamo e chiediamo: Si può sottoscrivere un contratto così importante senza il segretario comunale? Dovrà essere nominato e ratificata in consiglio comunale le nomina per essere effettiva (qualora sia in convenzione)? Passerà quindi altro tempo?
In ogni caso, i lavori, fanno sapere dal Comune, inizieranno a breve!
Esito gara:
Views: 60