Preso di mira da un gruppo di ragazzino il nuovo campetto da calcio sito in Viale delle Mimose, adiacente al palazzetto dello sport.
A denunciare l’accaduto un folto numero di residenti che stremati dagli schiamazzi notturni avevano avvisato i gestori della struttura sportiva di ciò che accadeva durante la notte.
Infatti, secondo alcune testimonianze, un folto numero di ragazzini, durante la notte, riuscivano ad entrare nel rettandolo gioco, ed accese le luci, si divertivano a giocare a calcio fino a notte inoltrata arrecando disturbo ai residenti.
Dopo la prima segnalazione, i gestori dell’impianto, avevano preso alcuni accorgimenti per evitare, non tanto ai ragazzi di giocare quanto scongiurare il disturbo della quiete pubblica notturna.
Un’azione quella dei gestori non piaciuta, forse al gruppo di piccoli “teppistelli” che hanno danneggiato la struttura: divelta parte della recinzione per entrare e rotti i quadri elettrici.
Componenti del gruppetto, a detta di molti residenti, ragazzini della Matinella bene ed alcuni extracomunitari.
Ancora una volta, la cosa pubblica non è vista come un bene comune ma oggetto da vandalizzare senza pensare che a pagarne le conseguenze sono tutti i cittadini ed i ragazzi che quotidianamente frequentano la struttura.
Classico esempio in cui il senso civico è proprio assente!
Views: 0