Facendo seguito alle delibere di giunta comunale n.07 del 27.01.2015 e n.35 del 27.03.2015 nelle quali si stanziavano dapprima 11mila euro per l’acquisto di forniture ed attrezzature per la riattivazione del rifugio sanitario albanellese sito in località di Bosco Camerine e successivamente 10.400euro, con la determina (n.165 del 12.05.2015) pubblicata all’albo pretorio online dal responsabile dell’ufficio tecnico settore edilizia ed urbanistica, si è proceduto a dar seguito alle direttive ed indirizzi politici delle giunte con a capo il sindaco Josca.
All’interno della struttura che sarà utilizzata come canile sanitario, ci sarà anche, nientemeno, una poltrona (mod. DUKE1140) a pozzetto, 1 posto, con ruote ed imbottita rivestita in eco-pelle disegnata e prodotta dall’Azienda italiana LTForm per la modica cifra di 7.295,00€, oneri inclusi.
Una spesa passata inosservata a tanti ma non agli occhi di un attento cittadino che immediatamente ha postato sul social network facebook il caso con un commento “ironico”.
Tutto per riaprire il canile sanitario sito in contrada Bosco costruito nel lontano 2001 (2° amministrazione Josca) spendendo allora, 1 miliardo del vecchio conio e mai entrato in funzione nonostante la gestione del su citato venne affidata ad una associazione del napoletano (come si può leggere ancora sul cartellone all’ingresso della struttura – vedi foto sopra).
Una spesa che se confermata, lascia un po’ tutti esterrefatti. Tanto è vero che immediatamente al post pubblicato su facebook si sono subito aggiunti tanti commenti di disappunto.
La cosa più grave, però, è che spulciando un po’ in rete ci siamo imbattuti nella stessa poltrona ad un costo decisamente molto ma molto più modico, a soli 244€ oneri inclusi (foto al lato)!
L’acquisto è stato effettuato sulla piattaforma elettronica Consip dal fornitore LS Forniture sas di San Rufo. Speriamo sia stato un errore….l’acquisto della poltrona non la differenza di prezzo, sia chiaro!!!
Views: 0