Sventato tentativo di furto ai danni della nota gioielleria “Carucci” a Matinella in viale Giovanni XXIII.
I ladri, molto probabilmente 4 balordi di nazionalità straniera a volto coperto, hanno dapprima forzato le saracinesche della gioielleria e poi hanno tentato con delle mazze ferrate di sfondare i vetri blindati della porta principale e di una vetrina senza riuscirvi.
L’incompetenza, per fortuna, dei balordi, però ha fatto si che scattassero i sistemi di allarme collegati con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza che prontamente con due pattuglie sono sopraggiunte presso la gioielleria quando, però, i ladri si erano già dileguati.
I due vigilantes, giunti sul posto hanno notato un auto in fuga (forse una golf nera ultimo tipo) con a bordo quattro persone ed hanno immediatamente allertato in un primo momento il proprietario e poi subito i carabinieri.
Come ci ha raccontato il proprietario, visibilmente amareggiato per l’accaduto, i quattro uomini avrebbero in un primo momento parcheggiato l’auto in modo perpendicolare al negozio poi, disturbati dalle auto di passaggio l’avrebbero spostata e parcheggiata in una via secondaria.
Nel tentativo di forzare le saracinesche, infine, una lastra di marmo si sarebbe staccata dal muro cadendo a terra.
Nella sfortuna, però, fortunatamente l’ottimo sistema di protezione non ha permesso ai ladri di trafugare alcunché dalla gioielleria che sono fuggiti a mani vuote, resta, però il danno per il commerciante di oltre 15mila euro.
Al vaglio degli inquirenti i filmati del sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale.
Views: 1