Ladri in azione durante la notte tra Pasqua e Pasquetta nel comune di Capaccio prendendo di mira due tabacchi: uno lungo la SS18 (ex Aci-Paestum) di proprietà dell’albanellese Giampiero Cammarano e l’altro ai danni di un bar tabacchi lungo la sp11 che collega Capaccio al comune di Albanella.
Secondo le prime indagini, i ladri, 5 uomini a volto scoperto hanno agito in primis presso il tabacchi del Cammarano intorno alle 4 del mattino.
L’efficiente sistema di sicurezza dell’attività commerciale ha però messo in difficoltà i ladri che dopo circa 30min di tentativi, riuscendo solo a scardinare la protezione esterna, e forse disturbati da qualche auto, si sono dileguati.
Poco dopo, a soli pochi km di distanza, più sfortunato il gestore del bar tabacchi sull’area di servizio della IP, lungo la sp11 che conduce a Matinella, che ha subito un vero e proprio furto con scasso.
I malviventi, hanno scardinato la saracinesca come una scatoletta di tonno ed intrufolatisi nella struttura hanno portato via tutto ciò che era nelle proprie possibilità da trasportare: danni per oltre 5mila euro secondo le prime indiscrezioni.
Sui due episodi indagano i carabinieri della caserma di Capaccio comandata dal luogotenente Serafino Palumbo che ha già recuperato le immagini dei sistemi di videosorveglianza di entrambe le attività commerciali.
Views: 1