Con la delibera di giunta n.28 del 18.03.2015 è stato formalizzato l’atto di indirizzo per conferimento incarico di supporto al Settore LL.PP. / Sviluppo e Servizi al Territorio del Comune di Albanella, con Gerardo Iannone ingegnere capo.
Come si legge nel deliberato relazionato dal sindaco Josca su proposta del vice sindaco Mirarchi, per far fronte alla grande mole di lavoro degli uffici di riferimento, è stata demandata all’ingenere Iannone la scelta di un tecnico con funzione di supporto ai sensi dell’art.125 del codice appalti.
“Premesso che il Responsabile del Settore LL.PP./Sviluppo/Servizi al Territorio di questo Comune, ing. Gerardo Iannone, come peraltro già segnalato in passato, con nota n. 2508 del 17/03/2015 ha nuovamente rappresentato a questa Amministrazione di essere gravato da notevolissimi carichi di lavoro in ragione delle numerose attività nei servizi/uffici di propria competenza istituzionale, con gravi ripercussioni in ordine alla regolare gestione dei relativi procedimenti e conseguenti responsabilità per eventuali inadempimenti“;
Allo stesso tempo, dovrà essere lo stesso ingenere Iannone a decretarne il compenso e la durata del rapporto di lavoro:
- di individuare un tecnico professionista dotato di elevate capacità, al quale affidare attività di supporto al proprio Settore nelle materie di competenza;
- di determinare la durata del rapporto, il compenso da corrispondere, gli elementi dell’incarico da conferire mediante l’approvazione di una convenzione da sottoscrivere con il soggetto interessato.
Come sancito dall’articolo 125 del 163/2006 l’importo per l’affidamento diretto deve essere inferiore ai 40.000€ ma “Per servizi o forniture di importo pari o superiore a quarantamila euro e fino alle soglie di cui al comma 9, l’affidamento mediante cottimo fiduciario avviene nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento, previa consultazione di almeno cinque operatori economici, se sussistono in tale numero soggetti idonei, individuati sulla base di indagini di mercato ovvero tramite elenchi di operatori economici predisposti dalla stazione appaltante. Per servizi o forniture inferiori a quarantamila euro, é consentito l’affidamento diretto da parte del responsabile del procedimento.”
Trattandosi forse non di un vero e proprio servizio, ma probabilmente mero e proprio lavoro, ci auguriamo che l’incarico avvenga con degna e trasparente evidenza pubblica, selezionando il miglior tecnico albanellese a cui dare la possibilità di lavorare nel proprio comune.
Una opportunità di lavoro di giovani è palesata con il Bando Garanzia Giovani della Regione Campania: il comune di Albanella può far lavorare per minimo 6 mesi, 6 giovani con età inferiore a 29 anni, nella propria struttura, retribuiti totalmente dalla stessa Regione Campania. Va ricordato che ti tale opportunità, è stata incaricata l’Associazione Omnic di Salerno circa due mesi fa.
La delibera n.28 del 18.03.2015 è stata pubblicata all’albo pretorio solo lo scorso 3 aprile (però scritta il 18 marzo!)…magari il tecnico è già al lavoro!
Buon lunedì in Albis.
Views: 11