E’ la denuncia fotografica di un cittadino albanellese sul social network facebook. Ancora cumuli di immondiazi sul territorio comunale di Albanella, non a vista ma nascosti lungo le strette stradine sterrate ed insenature sulla collina che sovrasta Matinella e la contrada San Chirico.
Cumuli di lastre rosse di ethernit (una verifica su chi ha ristrutturato un deposito, no?) e rifiuti vari è lo scempio oggetto di denuncia del sensibile cittadino.
Molto probabilmente ancora non è chiara la pericolosità della fibra di ethernit liberata liberata nell’aria: è appurato che causa tumori ai polmoni se respirato, quindi grazie vigliacco cittadino!
Un problema che sembrava quasi debellato dopo l’installazione di telecamere “prova” nei punti sensibili del comune di Albanella. Invece No, il problema è stato solo spostato e continua a creare danno a tutta la collettività.
Allo stesso modo, prima del ponte sul torrente Malnome ai confini con il comune di Altavilla Silentina, oggi non vi sono cumuli di immondizia ma basta fare alcune decine di metri all’interno della stradina che congiunge in via Iscalonga che ci si ritrova in una grande discarica a cielo aperto.
Views: 0