Domenica 8 marzo sarà possibile usufruire del servizio utile a identificare i cani smarriti e garantirne la sicurezza.
Microchip gratuito per gli amici a quattro zampe. È questa la finalità della prima “Giornata del microchip gratuito”, organizzata dal Comune di Albanella in collaborazione coni veterinari dell’ASL Veterinaria di Salerno, l’Associazione AlbaCanis ed il centro regionale per il monitoraggio della parassitosi Cremopar.
L’appuntamento è per domenica 8 marzo dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 presso il piazzale del Poliambulatorio ad Albanella capoluogo per garantire la sicurezza del proprio cane e contrastare il fenomeno del randagismo. Sarà possibile usufruire del servizio fino all’esaurimento delle scorte messe a disposizione.
Come funziona. L’installazione, che va effettuata non oltre il secondo mese di vita, non comporta l’emissione di alcun tipo di onda e quindi non nuoce in nessun modo all’animale. Il microchip è infatti l’unico strumento in grado di garantire la proprietà di un animale, tramite la scansione di un codice di 15 cifre che permette di restituire le generalità e l’indirizzo di residenza del possessore. L’installazione del dispositivo è inoltre obbligatoria per legge.
Grazie alla gratuità dell’operazione coordinata del Servizio veterinario della Asl di Salerno, sarà possibile evitare la spesa dell’intervento, dando in aggiunta la possibilità di iscrivere sul posto i propri cuccioli all’anagrafe canina.
Gli amici a quattro zampe dovranno essere accompagnati da un maggiorenne con un valido documento di riconoscimento. Sarà possibile effettuare l’analisi gratuita delle feci degli animali dai medici veterinari del Cremopar.
Views: 16