Le condizioni meteo non danno segno di miglioramento. Le continue precipitazioni hanno fatto si che i fiumi Sele ed il suo affluente Calore esondassero in più punti. La situazione più drammatica è tutt’ora in corso, nella contrada Gromola e Pontebarizzo del comune di Capaccio; qui l’esondazione del fiume Sele ha letteralmente allagato decine e decine di abitazioni.
Situazioni analoghe anche nel Comune di Altavilla Silentina nella frazione Borco Carillia dove è stata chiusa al traffico l’accesso alla strada provinciale 416 che conduce ad Eboli.
Una situazione drammatica quella che stanno vivendo gli abitanti delle frazioni capaccesi, rabbia e disperazione urlano i residenti che denunciano un abbandono da parte delle istituzioni per i continui disagi che ogni anno, puntualmente si ripetono.
Ettari di campi coltivati, serre e diverse aziende agricole sono sommerse; per cercare di limitare i danni, molti allevatori, hanno cercato di trasferire i propri capi di bestiame altrove. La preoccupazione è tanta, e tanto è la rabbia ed il risentimento verso le istituzioni che avrebbero dovuto trovare soluzioni preventive a quello che sta succedendo oggi e da orma tanti anni.
fonte foto: Facebook – Giovanni Piano
Views: 103